Re: [Erlug] own kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] own kernel
From: Luca Busi <luca.busi@xxxxxxxx>
Date: Sat, 5 Aug 2006 12:30:29 +0200
On Saturday 05 August 2006 11:14, Matteo Zandi wrote:
> Il mio problema è che il gestore di pacchetti non capisce che ho un
> kernel più aggiornato di quello che c'è nei repository (ie
> linux-image-2.6.15-26-686), suppongo a causa del nome 'kernel-image',
> invece di 'linux-image', causando segnalazione di 'nuovi pacchetti da
> aggiornare' quando in realtà non ho bisogno di aggiornare. Come
> faccio ad evitare questa segnalazione e quindi far capire al sistema
> che ho già il kernel più aggiornato?

Secondo me il sistema vuole (giustamente) aggiornare il pacchetto del
kernel originale che ha installato con le nuove versioni. Quello che
hai installato tu fa razza a parte, in quanto effettivamente è un
pacchetto diverso. Se non vuoi più che aggiorni il kernel vecchio basta
che lo rimuovi con dpkg e tieni solamente il tuo.
Penso anche che lasciandoglielo aggiornare, comunque, non vada ad
influire sul tuo nuovo.

Luca

--
Non me lo segno, tanto mi ricordo dove mysql salva i database...
        -- Sythos