[Erlug] learning mutt and its friends

To: ErLug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] learning mutt and its friends
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 3 Aug 2006 13:05:23 +0200
Finalmente ho fatto amicizia con mutt, ma vi chiedo un parere su un paio di
questioni:

- Scenario1: Ho 4 account di posta (su domini diversi, ufficio,gmail,yahoo..),
  ho usato ognuno di questi per iscrivermi ad almeno 2 ML, ricevendo quindi
posta da un totale di 8 ML (/me che vuole essere chiaro questa volta :P )
Per ora fetchmail scarica tutti gli account, mentre in postfix ho impostato
come relayhost solo uno di essi (quindi per ora mando posta da un solo
account).

- Domanda1: Come fare per scrivere/rispondere in modo trasparente ad ognuna di
esse?
O in alternativa, come posso usare relayhost multipli con postfix? (perche'
cmq non credo basti riscrivere il From: alla bisogna e mandare dal
medesimo relayhost )
Il Transport di postfix potrebbe essere cio' che cerco?

- Scenario2: Fetchmail che scarica in sequenza tutti gli account

- Domanda2: E' possibile dire a Fetchmail di scaricare in parallelo?
Magari forcando tante volte quanti sono gli account in .fetchmailrc?

Hints and|or RTFM wellcome

Ciao
Filo

--