Re: [Erlug] mutt+postfix+provider-auth

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] mutt+postfix+provider-auth
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Jul 2006 12:46:52 +0200
* giovedì 27 luglio 2006, alle 11:36, Filippo Biondi scrive:

> perdona l'"ignorantezza", ma sperando che il mio provider non sia un
> open-relay, da dove si prende postfix le credenziali d'accesso sul
> mail-server??

Non se le prende. Siccome sei sulla sua rete, hai un ip della sua rete,
sei autorizzato ad usare il server smtp del provider per fare relay (e`
parte del servizio previsto dal contratto di connettivita`).

SASL viene introdotto (principalmente) proprio laddove questo e` un
limite, ovvero, dove, avendo io un servizio che pago, non lo posso
usare perche` non sono su quella rete (es, sono da un cliente e non e`
molto professionale dire "$cliente, qual'e` pure il tuo smtp server??")

BOFH excuse #422:

Someone else stole your IP address, call the Internet detectives!