Re: [Erlug] mutt+postfix+provider-auth

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] mutt+postfix+provider-auth
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Jul 2006 11:36:15 +0200
Il giorno gio, 27/07/2006 alle 11.15 +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser
ha scritto:

> No, a meno che non lo richieda $provider.
> postfix si occupa della parte smtp della mail, e quindi ti basta (e
> devi) solo inserire il server smtp del $provider come relayhost. IE:
>
> relayhost = mail.bigisp.it

perdona l'"ignorantezza", ma sperando che il mio provider non sia un
open-relay, da dove si prende postfix le credenziali d'accesso sul
mail-server??

> A regola, quelle sopra sembrano corrette, e mutt ti dovrebbe dire anche
> a che riga trova errori (potrebbe essere prima? dopo?).

no, mi dice solo che ci sono errori e "premere un tasto per continuare"

> In ogni caso, io valuterei _seriamente_ l'uso di fetchmail per x motivi,
> tra cui quello (poi) di poter usare procmail per lo smistamento della
> stessa.

concordo, infatti inizialmente l'accrocchio scaricava via fetchmail, poi
ho notato questa cosa nell'help di mutt e mi sono incuriosito.

al solito, grazie mille

Filo

--
Filippo Biondi