Re: [Erlug] procmail da mbox a maildir

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] procmail da mbox a maildir
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Jul 2006 08:37:28 +0200
On Wed, 26 Jul 2006 00:29:53 +0200
Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> momento:
> maildrop o procmail?

dislessia. procmail

> procmail le crea (se esistono le parent), maildrop (di default) no.

Ma... in teoria è ancora più bello. Se si usa maildir, procmail funziona anche
meglio che con mbox perchè eg.
se esiste
~/Maildir/WORK.Azienda/
ma non
~/Maildir/WORK.Azienda.amministrazione/
procmail può creare a colpo
~/Maildir/WORK.Azienda.amministrazione.thabozz/
con mbox sarebbe
celo
~/Maildir/WORK/Azienda
manca
~/Maildir/WORK/Azienda/amministrazione/
fallisce
~/Maildir/WORK/Azienda/amministrazione/thabozz

> quello che ho fatto io (con maildrop) è usare un filtro esistente
> che imposta la variabile $MAILDIR, poi a posteriori fa un
> controllo, crea la maildir, e quindi la deposita.

> uhm.
> come dicevo, puoi con maildrop.
> più che altro, WORK è una maildir condivisa?

No.

> buh
> forse non ho capito una cippa del tuo problema...

Semplicemente non si può trasformate per magia una recipe procmail da mbox a
maildir perchè non basta se il target è
~/Mail/WORK/Azienda/thabozz
trasformare in
~/Maildir/WORK/Azienda/thabozz/
ma va trasformato in
~/Maildir/WORK.Azienda.thabozz/
che sembrerebbe banale se i target non fossero stati ottenuti per composizione
ma fossero statici.

Ora l'interprete di procmail sa qual'è il "target" finale, perchè alla fine lo
calcola e quindi per l'interprete sarebbe banale trasformare un target da mbox
a maildir e viceversa.
Per te che ormail la recipe la hai scritta magari così:

MAILDIR="~/Maildir"
IN=${MAILDIR}"/IN"
WORK=${IN}"/WORK"
AZIENDA1=${WORK}"/AZIENDA1"