[Erlug] La grafica arranca

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] La grafica arranca
From: Salvatore di Maggio <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Jul 2006 20:55:40 +0200
Ho un vecchio ma validissimo (per le mie esigenze) portatile ASUS con un Celeron da 2GHz 256MB di RAM e una scheda grafica SiS 65x/M650/740 PCI/AGP (così dice lspci) con 64 MB di memoria (visto che non ho videogiochi dovrebbero bastare, no?). Il problema è che quando sposto le finestre o scrollo qualcosa mi compare un gran scia. Insomma, nonostante non faccia delle grandi cose di grafica, non è pronta. Ho una debian testing con Xorg, non saprei se devo impostare qualcosa nel file di config, o se devo fare qualcosa al kernel, o altro.

Qualcuno mi sa dire dove pistolare?

Grazie.

Tit.