Re: [Erlug] horde & Co.: autenticazione e setup iniziale

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] horde & Co.: autenticazione e setup iniziale
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Jul 2006 01:19:22 +0200
On 170706, 14:24, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Ho fatto un tot di tentativi con horde & Co. su sarge.
horde3 + imp?

> A colpo non funziona una mazza.
Io ci ho smanazzato un paio d'ore la prima volta poi è partito
(ovviamente partito != da sicuro ma non l'ho ancora messo un produzione)

> Con horde3 non sono riuscito a far funzionare proprio nulla, nel senso che
> mancano le pagine agli indirizzi a cui ci si aspetterebbe di trovarli
> host/horde[23]*.
horde3 è in /usr/share/horde3 puoi fare un alias in apache

> Con horde2 incappo in una serie di errori quando atterro su host/horde2.
> Tutti legati all'autenticazione del DB/IMAP.
in horde3 devi creare il db che trovi in
/usr/share/doc/horde3/examples/scripts/sql/create.mysql.sql.gz
solito dump.
Non ricordo se l'utente horde (quello di default) viene creato sul mysql
o devi farlo tu con il solito giro di grant.

fatto questo in http://yourhost/horde3/test.php trovi il file per
verificare che la conf di horde sia apposto per partire, poi vai di
configurazione webbosa sia per horde che per imp.
in  /usr/share/horde3/imp/config/ trovi servers.php per la
configurazione del server (ma va? :)) io l'ho usato con imap di courier
che autentica lui su mysql na cosa così:

$servers['imap'] = array(
    'name' => 'IMAP Server',
    'server' => 'localhost',
    'hordeauth' => false,
    'protocol' => 'imap/notls',
    'port' => 143,
    'folders' => 'mail/',
    'namespace' => '',
    'maildomain' => 'pippopippo.com',
    'smtphost' => 'localhost',
    'smtpport' => 25,
    'realm' => '',
    'preferred' => '',
    'dotfiles' => false,
    'hierarchies' => array()
);

e tolgo gli altri tipi di server (li commento e/o nella conf di imp puoi
forzare).

Mi pare di ricordare che nella doc del pacchetto nel solito
/usr/share/doc/sarca
ci sia un po' tutto e dettagliato.

ah.. in /etc/horde/horde3/conf.php
$conf['auth']['admins'] = array('kripsio@xxxxxxxxxxxxxxx');
devi mettere almeno una mail che usi per amministrare altrimenti non
hai i permessi per farlo.

O forse non ho capito una mazza di quello che vuoi fare? :D
Ciau!

--
  .''`.  | Ho piazzato un gran colpo a Wall Street qualche anno fa... ho
 : :'  : | sparato al mio broker. [Groucho Marx]