Re: [Erlug] Rete ora si ora no

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Rete ora si ora no
From: Fabrizio <biccio71@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 Jul 2006 19:33:27 +0200
Stefano Giacometti ha scritto:
Salvatore di Maggio wrote:
Dopo aver spippolato per bene le partizioni, ho tentato di connettere il portatile a internet. Queste le informazioni.

1) Ping. Fa tutti i ping del mondo alla perfezione.

2) WWW. Le pagine web col browser non vengono caricate: si connette dicendo "connessione con tizio.caio.it" e aspetta aspetta aspetta.... finché alla fine va in timeout.

3) Ho provato a tirar giù il firewall ma il comportamento è rimasto identico.

4) anche la posta non viene scaricata

5) mi attacco allo stesso router ADSL con lo stesso cavetto con cui collego il pc da cui sto scrivendo.

6) gli insulti a voce alta a stentorea non hanno sortito effetti di rilievo, se si esclude un cane per strada che si è sentito chiamato in causa.

Qualcuno sa dirmi che posso fare? Volete altre info?

Grazie.

Tit.

a me è capitata una cosa come la tua; pingavo tutto ma quando era ora raggiungere le pagine in rete non riuscivo. tu se al posto di WWW metti l'ip vai meglio? se si potrebbe essere un problema di dns. se no, fai un giro a questo link:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=198651&highlight=
precisamente il post di primero.gentoo
Ho appena installato dapper, ed ho lo stesso problema: ora guardo anche io.
Fabrizio