Re: [Erlug] Bologna Nerd, una comunità di nerds

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Bologna Nerd, una comunità di nerds
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Jul 2006 14:02:01 +0200
* giovedì 13 luglio 2006, alle 12:56, Vito Pascali scrive:
> Scusate ma credo onestamente si stia un po' perdendo il topic del messaggio:

Giusto. Ad essere precisi, il messaggio e` off-topic, e un filo
spammico.

Nonche` sia un problema, ma questo richiamo, fa un po` sorridere.

> Bologna-nerd vorrebbe/dovrebbe essere un posto  virtuale/reale (si
> spera) dove scambiarsi info e consigli fra nerd (si lo so' che geek fa'
> piu' cool ma sai com'e' noi si e' un po' all'antica ;)
> Il tutto con spirito quanto + possibile derivativo dall'opensource e
> dalla comunita linux.
> In tutto cio' non vedo alcun problema e anzi credo che iniziative del
> genere vadano incentivate.

Non vedo come e chi lo possa impedire. Cio` non di meno, ti farei notare
che:

- si utilizza una lista per pubblicizzare un proprio progetto (nessun
  problema)
- nel farlo, si beneficia di un audience, che leggera` tale messaggio
  (nessun problema)

Questo genera, di base, due reazioni:

1. Alcuni saranno interessati, e visiteranno il sito, ecc.
2. Alcuni non lo saranno.

Mi spieghi cortesemente, per quale motivo, i secondi non potrebbero
avere diritto di critica?

Se non si desidera essere criticati, basta non mostrarsi. Se lo si
fa, si accetta il buono (la comunicazione e` arrivata a X persone, che
diversamente non avresti raggiunto), e il meno buono (alcuni potrebbero
ritenere oggetto di discussione, diversi aspetti).

Inoltre, faccio notare che nessuno (mi pare), abbia avversato questa
iniziativa (che con erlug e linux non ha niente a che fare, se non di
traverso. Ribadisco: non che sia un problema, ma pretendere rigore
quando si e` fuori rigore, fa sorridere), semplicemente alcuni hanno
espresso qualche cordiale e simpatica perplessita`, per altro in tono
scherzoso.

Francamente tutta questa codona di paille, non la capisco.

Anzi, vedo solo risposte piccate, e finto ironiche (per usare l'ironia,
bisogna saperla ricevere, diversamente, e` piu` furbo glissare e
astenersi).

Boh, sara` il caldo.

Saluti.

/me che detesta spiegare l'ovvio.

BOFH excuse #70:

nesting roaches shorted out the ether cable