Re: [Erlug] imap quale? e docs?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] imap quale? e docs?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Jul 2006 12:27:02 +0200
On Wed, 12 Jul 2006 09:47:48 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Temo  che  i  server imap, per quanto buoni, non possano migliorare
> la tua  connettivita`. Una cosa e` certa: io ho fatto le mie prove
> con un solo client attaccato a un P4 come il tuo, e in generale i
> server imap sono  lentissimi. Dovecot e` quello meno lento (in
> assoluto molto meno lento) tanto da essere per me l'unico
> accettabile.

Effettivamente l'idea di dovecot non è male.
Per velocizzare l'accesso bisognerebbe cambiare formato di stockaggio delle
email.
Cambiare formato rende impossibile leggerli via fs tramite un comune client.

Stavo giusto esaminando cosa c'è in Korganizer per le menate di calendaring e
oltre a IMAP tra i più interessanti c'è il supporto per:
GroupDAV (eg. OpenGroupware)
OpenXchange (che viaggia su diversi protocolli)
eGroupware

Ora a una rapida occhiata egroupware è l'unico dei sopra citati che c'è in
sarge (confermate o mi è sfuggito q.che cosa?)... il che rende più facile
scegliere.

Quindi potrei optare per egroupware + dovecot.