Re: [Erlug] UML tool

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] UML tool
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Jul 2006 07:54:48 +0200
On Thu, 06 Jul 2006 17:52:46 +0200
Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> oddio.. magari un apt-cache search uml potrebbe esserti piu'
> d'aiuto... cmq i primi due che mi vengono in mente:
>
> umbrello
> http://freshmeat.net/projects/uml/
>
> gaphor
> http://gaphor.sourceforge.net/

+ dia e una serie di strumenti cli per passare da diagrammi a codice e vice
versa (dia2code e autodia, ma potrebbero essercene altri).

Con dia non mi sono mai trovato gran bene ma penso che sia un mio problema. I
tool codice <-> uml sembrano però tra i più versatili che ci siano in giro.

Credo ci siano in giro anche cosi in Java freeware (che potrebbero essere Open
Source o anche Free Software o solo gratis)... Il primo di cui credo di
ricordarmi il nome è ArgoUML (?) ma sinceramente non mi ricordo gli
assortimenti di licenze.

Forse c'è qualche plug-in per Eclipse.