Re: [Erlug] backup su dischi esterni - le mie conclusioni (tristi)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] backup su dischi esterni - le mie conclusioni (tristi)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Jul 2006 20:18:02 +0200
Hello Paolo,
Wednesday, July 5, 2006, 7:10:27 PM, you wrote:

PS> Hai pensato a openWRT?

"E` come reinventare la ruota che ci passa su un piede" (Zen)

Cioe`,  i  Lacie  sono di fatto macchine equivalenti ai WRT (O Asus, o
vedi tu) con piu` ram e una sola ethernet (e una interfaccia IDE), con
Samba sopra.

Funzionano, ma sono LEEEEENTI!

L'idea  dovrebbe  essere  che  non voglio una macchina "complessa" che
prende  un  disco  con ext3 e lo esporta in smb, nfs, o ftp. Voglio un
chip  dedicato, semplice e veloce, che prende i frame ATA e li inficca
dentro  un frame ethernet (questo, di fatto, e` il protocollo ATA over
ethernet). Una cosa cosi` e` semplicissima, e non richiede particolare
potenza se fatta da un coso dedicato.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Mettete piu` tabacco in quello che fuma il programmatore