Re: [Erlug] PlayTVPro2 su Ubuntu

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] PlayTVPro2 su Ubuntu
Date: Sun, 2 Jul 2006 19:43:44 +0200
Deh! ...ispirato da un'arcana musa, hai scritto:

> l'elenco delle card supportate da bttv si trova in
> //usr/src/linux-source-2.6.15/Documentation/video4linux/CARDLIST.bttv ma
> io non ho i sorgenti del kernel installati, quindi ho rivoltato internet
> come un calzino e il risultato è che la scheda dovrebbe funzionare bene
> con card=37 70 72.

card=37, 70 e 72 sono altri tipi di pixelview (la tua è una pixelview, alla
fine)
cmq lo sai dando banalmente dando modprobe bttv card=37... se non da UNKNOW
come l'altra volta, è quello il tuo codice

> Sulla confezione c'è scritto TV System PAL-BG/DK e mi accingevo a
> provare tutti i tuner system pal della liste trovate in giro per
> internet (5 14 20 28 29 34 37 44 ecc) con in programma di aprire il case
>   e guardare.
PAL-BG/DK  O_o ? non ha PAL-I ? mi chiedo come sia andata fin'ora eh...

> Nel mezzo di questo "lavoro" mi è venuto un dubbio.. e ho bootato un Xp
> inattivo da mesi, ho avviato il software di gestione della scheda tv e,
> accidenti, non và più. Appena riapre il mio negozio preferito gliela
> riporto, nel frattempo penso di essermi meritata una settimana di ferie.

riportagliela si, e secondo me faresti bene a fartela cambiare con
qualcos'altro... prorprio un altro hw eh... perche una scheda tv analogica la
trovi su ebay a 25 euri (e la tua ne sara costata molto di + suppongo). Io
stesso ne ho comprata una a 7 euri (senza telecomando pero).

Oppure fai l'acquisto fiQo, e compra per 100 sacchi un tuner analogico/dvb,
che almeno ti vedi anche il digitale terrestre.
C'era un articolo di un linux pro (mi pare) dove ne parlavano, descrivendo tre
modelli (usb o interni), tutti ben supportati. Se lo riesci a trovare, bien..
senno (se sei a bologna) ti passo la rivista e la spulci.

> grazie Massimiliano e Vic

figurati :D

--
"...all'umanità bisogna essere superiori per forza,
per nobiltà d'animo, per disprezzo."

                dalla prefazione autografa de "L'Anticristo",
                Friedrich Wilhelm Nietzsche,  1888