[Erlug] Posta IMAP e flag messaggi

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Posta IMAP e flag messaggi
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Mon, 26 Jun 2006 10:24:41 +0200
Ciao a tutti,

sto migrando alcuni account di posta da un vecchio PC ad un serverino nuovo acquistato per l'occasione, ma purtroppo ho un piccolo problemino, non bloccante ma fastidioso.

Il gestore dell'IMAP e' cyrus-imapd, sia sul vecchio pc che sul nuovo, il problema sorge quando copio le caselle (e tutto il loro contenuto) da /var/spool/imap/user/ da una macchina all'altra.

Il fatto e' che no mantiene le informazioni sui messaggi gia' letti e messaggi non letti e mi "marca" tutti i messaggi come da leggere.

Io ho ovviamente replicato gl utenti da una macchina all'altra (utenti e gruppi) ho ricreato tutte le mailbox di Cyrus ed ho effettuato la copia delle mailbox utilizzando NFS o tar (ho provato con entrambe le soluzioni), ma il problema rimane.

Sulla documentazione non ho trovato nulla e nemmeno su Google dove ci sono una marea di documenti su come convertire altri formati di IMAP nel formato di Cyrus ma nessuna informazione utile al mio problema.

Idee ??

Grazie
Riccardo