Re: [Erlug] [OT] Alice Business e fwding

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Alice Business e fwding
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 21 Jun 2006 17:40:29 +0200
On Wed, 21 Jun 2006 15:50:48 +0200
Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx> wrote:

> il firmware di quei baracchini maledetti li in genere può essere
> flashato e dopo diventano router a tutti gli effetti (anche se non

Il rutto è in comodato. 518!

> Non so però se in ambito aziendale te lo lasciano fare, senza
> contare che fa decadere la garanzia.
> Inoltre devi vedere se il tuo $accrocchio ha un chipset che ti
> supporta quel genere di operazioni, ma se è hw anche solo decente
> dovrebbe proprio.

Se era il mio al volo.

End of the story:
cambiano contratto.

Il coso è mutilato per ragioni commerciali... ovvero qualsiasi cosa semi seria
viene definita high end. Dunque Business è Business loro.

Sono riuscito a sentire un commerciale telecom che mi ha detto che quei cosi
per politica commerciale sono azzoppati (sostanzialmente per giustificare i
prezzi più alti degli "high end" che tra l'altro non vengono pubblicizzati ma
di cui viene trattato il marketing dai loro commerciali [bha]).
Il servizio comunque è decisamente mal documentato e offerto in maniera
fuorviante a discapito del mio cliente che si è buttato a pesce a
sottoscriverlo. Infatti sono contratti a IP fisso (e che cazzo me ne faccio se
non posso offrire servizi) e online sui siti telecom c'è un manuale per
spiegare come fare port forwarding con *quel* modem per *quel* abbonamento...
salvo poi l'impossibilità di farlo.