Re: [Erlug] revert dist-upgrade per driver nvidia (ubuntu)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] revert dist-upgrade per driver nvidia (ubuntu)
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 Jun 2006 17:05:43 +0200
On Tue, 20 Jun 2006 14:59:22 +0200
Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx> wrote:

> Non e` che la risposta ai tuoi problemi e` nvidia-glx-legacy, vero?

No.
Cerco di spiegarmi meglio.
Quando dapper è stato dichiarato stable ho dato un dist-upgrade "per portarmi
in pari".
Il dist-upgrade si è tirato dentro l'ultimissimo nvidia-glx ma non si è portato
dentro un xserver "compatibile" con il nuovo nvidia-glx.
Il risultato è che ho dovuto purgare quello nuovo e installare quello vecchio.
Prima del dist-upgrade un semplice upgrade NON dava come disponibile nvidia-glx.
Vorrei tornare a questa situazione.

Mi era venuto il dubbio che ci fossero altri criteri oltre che le dipendenze
per tirare dentro pacchetti visto che il dist-upgrade si è tirato dentro i
nuovi driver ma non il nuovo xserver e ora un upgrade semplice si ostina a
tirarmi dentro il nuovi driver senza aggiornare xserver.

taroccare le preferences di apt bloccherà l'aggiornamento dei driver anche
quando sarà disponibile una nuova versione di xserver e l'unico motivo per cui
mi stavo facendo queste domande era ritornare a dover fare solo aptitude
update/upgrade.

bho appena ho tempo colgo l'occasione per tornare a sid.