[Erlug] revert dist-upgrade per driver nvidia (ubuntu)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] revert dist-upgrade per driver nvidia (ubuntu)
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 Jun 2006 14:28:14 +0200
Sul mio desktop ho fatto la cappella di fare un dist-upgrade che si è portato
dentro il pacchetto nvidia-glx che però non va d'accordo con il server x (via
upgrade nvidia-glx non veniva proposto e ho fatto dist-upgrade in occasione del
passaggio di dapper a stable, non per tirare dentro nvidia-glx).

Ho "corretto" purgando il pacchetto via aptitude e installando la versione
precedente via dpkg.

Ora però anche via upgrade aptitude vuole ributtarmi dentro il pacchetto più
nuovo di nvidia-glx anche se poi non andrà daccordo con x.

Come faccio a convincere aptitude a non voler aggiornare nvidia-glx?

Sapete niente di edgy?
So che ogni momento è un brutto momento per passare a edgy... ma ho già visto
che sono comparsi i repository... ma sono solo la copia di dapper o c'è già
qualche cambiamento sostanziale e qualcuno lo stà già usando così che almeno le
parti più spigolose siano state smussate?