Re: [Erlug] Script di backup

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Script di backup
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 07 Jun 2006 14:21:51 +0200
Il giorno mer, 07/06/2006 alle 13.09 +0200, Francesco Lodi ha scritto:
> Ciao!
> Sto provando a scrivermi uno scriptino per fare il backup in automatico
> su un nastro di tipo DDS3.

io faccio bkup su dvd-rw tramite due scrippettoni fatti da me
e quindi non posso darti hints sui nastri.. sorry.

Pero' solo una nota di colore:

> #!/bin/bash
> PATH=/bin:/usr/bin
>
> # Directory che saranno backuppate
> cd /dati
> backupdirs="Archivio Contabilita db Progetti svn"

se all'interno di $backupdirs hai file o dir con nomi contenenti
spazi[1]...

>      tar cf /dev/nst0 $path 1>/dev/null

su questa riga potresti avere problemi.

Se pensi possa esserti utile puoi sostituirla con :

echo -n $path|xargs -0 tar cf /dev/nst0  1>/dev/null

ciao
Filo

[1]
cosa che, dove lavoro io, e' la norma, considerato che sono file e dir
fatti da persone (amministrativi, commerciali, tecnici) del tutto privi
della capacita' di sintesi, ma forniti di una fantasia tale da spaziare
su tutta la tabella ascii estesa (a 8 bit).

A volte avrei voglia di scrivere un racconto sui nomi dei file/dir che
mi capita di vedere sui server

ad es. (non sto scherzando...)

< < < < < < < < MIO RESOCONTO      FATTO OGGI > > > > > > >

oppure

%%%%% DOCUMENTO $$$$ LAVORO #####     1

non male da bakuppare tramite bash? Isn'it?

:(

--
Filippo Biondi
[Ubuntu|Debian] GNU User