Re: [Erlug] Script di backup

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Script di backup
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 07 Jun 2006 14:18:59 +0200
Alessandro Dotti Contra ha scritto:
On Wed, Jun 07, 2006 at 01:09:58PM +0200, Francesco Lodi wrote:

|In particolare non ho ancora ben chiaro come faccio a sapere se nel |nastro ci stara' tutto. |Potrei calcolarmelo io con dei du ma il drive comprime in hardware i |dati e questa compressione non e' detto che sia quella teorica di 2:1 ma |immagino dipenda dal tipo di dati...
|Voi come fate?

Noi usiamo tob... sia con unita` DDS che con unita` LTO. Per le nostre
esigenze funziona egregiamente.
Non lo conoscevo... sto guardando l'homepage del progetto e direi che e' perfetto anche per quello che devo fare io! Lo provo subito!!

Riguardo il problema dello spazio, non ce ne preoccupiamo piu` di
tanto... proprio perche`, come evidenzi anche tu, il livello di
compressione dei dati non e` calcolabile a priori, preferiamo agire
appena si sfora la capacita` del nastro (gli archivi parziali sono
comunque recuperabili).
Quindi tob restituisce un'errore se sul nastro non ci sta tutto? Sto guardando la man ma non trovo nessun riferimento...

Grazie mille!!
Francesco