Re: [Erlug] Script di backup

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Script di backup
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Jun 2006 13:47:19 +0200
On Wed, Jun 07, 2006 at 01:09:58PM +0200, Francesco Lodi wrote:

|In particolare non ho ancora ben chiaro come faccio a sapere se nel
|nastro ci stara' tutto.
|Potrei calcolarmelo io con dei du ma il drive comprime in hardware i
|dati e questa compressione non e' detto che sia quella teorica di 2:1 ma
|immagino dipenda dal tipo di dati...
|Voi come fate?

Noi usiamo tob... sia con unita` DDS che con unita` LTO. Per le nostre
esigenze funziona egregiamente.

Riguardo il problema dello spazio, non ce ne preoccupiamo piu` di
tanto... proprio perche`, come evidenzi anche tu, il livello di
compressione dei dati non e` calcolabile a priori, preferiamo agire
appena si sfora la capacita` del nastro (gli archivi parziali sono
comunque recuperabili).

In alternativa, si puo` pensare di far scattare un campanello di allarme
appena i dati raggiungono la capacita` massima _non_ compressa, e
valutare a quel punto cosa fare.

ciao
alex

--