Re: [Erlug] Occupazione RAM

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Occupazione RAM
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 31 May 2006 13:37:30 +0200
On Wednesday 31 May 2006 13:19, Riccardo Riva wrote:
> Riavviando la macchina l'occupazione della RAM viene liberata (ovviamente)
> ma poi riprende a buon ritmo fino ad occupare quasi tutta la RAM
> disponibile, ma mai tutta, quindi non mi trovo mai con la macchina che fa
> swap su disco, anche se diventa di una lentezza evidente.

se fosse la ram fottuta?

> Top, a distanza di 10 minuti mi dice questo (la macchina e' stata riavviata
> da pochissimi minuti)

quali sono i processi che occupano più ram, nel caso?
e poi, non è che hai un db mastodontico? provare comunque ad ottimizzarlo?

> RTFM ?

Linux non *libera* la ram, tiene in cache.
quindi è normalissimo un grow fino alla dimensione fisica della ram.
la cache viene liberata se c'è bisogno, altrimenti no.

QUESTO è da RTFM, ma non c'entra secondo me con il tuo problema.
almeno, non direttamente.

bye
d.