[Erlug] Fn keys e webcam

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Fn keys e webcam
From: Luca bedogni <ml@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 May 2006 08:44:06 +0200
Ciao a tutti
        ho recentemente acquistato un nuovo notebook, x86. Ho
installato ubuntu, tutto ok, poi ho voluto configurare le uniche 2 cose
che non erano a posto dopo l'installazione, ovvero la webcam integrata
e i tasti fn.

Per la webcam esiste il pacchetto apposito, motioneye, che pero ogni
volta che provo a farlo partire mi da "Open Failed".

Per i tasti, che non sono riconosciuti automaticamente, ho provato ad
esempio xev per vedere il keycode e poi settarlo con xmodmap. Il
problema e' che quando schiaccio Fn+F2 non viene sparato fuori nessun
keycode. Se schiaccio Fn da solo, niente, se schiaccio F2 mi viene
fuori correttamente il keycode corrispondente. Ho provato anche, nel
BIOS, a cambiare il tipo di hotkey (Type 1,2 o 3) ma non e' cambiato
nulla.

I due problemi potrebbero essere collegati? Che ne so, per una
versione estremamente nuova del mio notebook che quindi non e'
riconosciuta dai driver?

Grazie
Ciao
        Bedo