Re: [Erlug] scazzi nfs?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] scazzi nfs?
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 28 May 2006 19:30:54 +0200
On Sunday 28 May 2006 15:27, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> erm... e quali sono i tool?
> Potenzialmente si... sono la stessa distro updatata/upgradata as much as
> possible. Capisco che l'architettura possa influenzare il livello di
> update... comunque cosa controllo?

apt-cache search nfs* presumo.

> 11MB/s... direi ragionevole per una macchina con una scheda da 100Mbit.

direi proprio di si, quindi tenderei ad escludere i problemi di cavi e switch.

> erm... sono schede che con sid e la macchina attaccata a un altro switch
> funzionavano entrambe. C'è da dire che adesso il dhcp dello asus wl500g
> serve più macchine e quindi più indirizzi, più mac etc... ma sono numeri
> ridicoli (una ventina di IP). Salvo scazzi nel soft del router escluderei
> eccesso di fatica del dhcp server.

frena un attimo, non è che nel tempo il client cambia l'ip?
non mi ricordo il protocollo, ma *potrebbe* essere un problema...
cioè, essendo (udp) stateless, mi aspetto che cambiando l'ip il server non
capisca più di chi sono i pacchetti che arrivano.

mettendo un ip statico cosa succede?

> Dopo quello che mi hai detto tenderei a pensare a turbe di nfs. Cosa
> controllo adesso? Non è che è qualche turba per il locking?

non credo che il locking sia un problema: ti dice "ciccia" quando provi a
scrivere il file, magari.

> Ovviamente in message e dmesg non ci ho trovato nulla che mi paia
> interessante... Adesso magari riguardo tutto con calma, incluso magari una
> passata di ethereal.

ma anche dmesg, syslog e messages del server non dicono una tozza?

bye
d.
--
PGP Key-ID: 0xF482D454