Re: [Erlug] chiarimento sui diritti

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] chiarimento sui diritti
From: Stefano <ste.genlab@xxxxxxxx>
Date: Wed, 24 May 2006 15:20:09 +0200
Andrea Paolini wrote:

In Unix i permessi per l'unlink sono quelli della directory (e non quelli del file stesso). E' più che normale! :-)

io ho scritto un file il cui contenuto non deve essere leggibile da nessuno; tantomeno modificabile. solo da root deve essere leggibile e modificabile. adesso questo file è nella mia home e se do un less $file da utente semplice mi dice permission denied. però se do un rm $file sempre da utente semplice mi chiede la stessa cosa postata nell'email precedente alla quale ai risposto tu: vuoi eliminare il regular file protetto da scrittura? per fare in modo che ad un rm $file (dato da utente semplie) segua una risposta permission denied lo devo mettere in / o in una sua sotto directory tipo /etc /usr etc?

--

...Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche
tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole...

___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it