Re: [Erlug] [Darwin] ...e mi piacerebbe sapere il parere di Zen ;)

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [Darwin] ...e mi piacerebbe sapere il parere di Zen ;)
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 May 2006 16:24:51 +0200
On 5/19/06, Guido Bolognesi [Zen] <zen@xxxxxxxxx> wrote:
On 5/19/2006, "Eagleone" <andrea.scavolini@xxxxxxxxx> wrote:
>un Andrea che si sente proprietarizzato...
Ma anche no: quante volte hai ricompilato il kernel di OSx da
quando ce l'hai?

Mai, ma nemmeno quello di Linux se è per questo!!! :P

L'unica cosa che potrebbe preoccuparmi e` il blocco o il rallentamento
dello sviluppo di driver da parte di coder indipendenti, che non so quanto
venga impattato da questa mossa.

Ecco esatto. E di driver open invece ne uso diversi.

Il punto è che se cambia la filosofia alla base temo che molti
developers si allontanino... E io faccio largo uso di addons open su
Mac OS X (fink, driver, applicativi su X e su Aqua)...

Ora lo sviluppo di questi sarà sempre possibile ma tutti sappiamo come
la pensano molti developers... Un conto è sviluppare su "un coso" che
tutto sommato è freebsd, un conto è sviluppare sull'ennesimo Unix
proprietario...

un Andrea sempre più felice di avere l'ultimo powerpc