Re: [Erlug] Problema con openswan - client VPN

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Problema con openswan - client VPN
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 May 2006 10:41:39 +0200
Hello Andrea,
Wednesday, May 17, 2006, 11:17:33 AM, you wrote:

AM> In che senso? Non ci sono server sulla LAN, ma ovviamente c'è sul remoto
AM> un NAT che permette al pc remoto di navigare su internet (c'è una zyxel
AM> 643 come router), e dall'altra parte lo zywall fa un nat (immagino) per
AM> permettere alla lan di navigare.

La  domanda  era  se l'ipsec e` nattato, perche` nel caso occorre fare
ipsec su udp.

AM> Mi spieghi il principio? Intendo: dopo aver configurato freeswan, cosa
AM> devo fare per tirare su il tunnel? Devo mettere le zampe su iptables?
AM> Non ho installato e configurato io la macchina, quindi meno ci ravano
AM> meglio è.

Purtroppo l'ho fatto un secolo fa e non mi ricordo quasi un cazzo, per
cui non posso esserti molto di aiuto.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Troppe radiazioni ionizzanti, l' avevo detto di non mettere uffici di
  fianco all'acceleratore di particelle.