[Erlug] ATI + kernel 2.6.17-rc4

To: Lug Bologna <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ATI + kernel 2.6.17-rc4
From: Matteo Buferli <matteo.buferli@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 May 2006 22:08:49 +0200
ciao a tutti..
non sapendo come complicarmi la vita sto cercando di fare andare sul
nuovo 2.6.17 i driver ati.. senza contare che sto usando anche xorg 7 ma
va be'..
cmq sia il problema e' il medesimo sia con l'eseguibile proprietario sia
con i pacchetti debian che ho scaricato dai reposity di stanchina
ovvero:
$ dpkg -l |grep fglrx
ii  fglrx-driver                     8.24.8-1                   Display
driver for the ATI graphics accelera
ii  fglrx-kernel-src                 8.24.8-1                   Kernel
module source for the ATI graphics ac
che oltretutto se non ho visto male risolvono gia' per loro conto i
problemi di link dei vari eseguibili del nuovo xorg7 cosa che i driver
proprietari non fanno..

cmq sia una volta compilato a modo il nuovo kernel ovvero:
CONFIG_MODULES=y
CONFIG_MODULE_UNLOAD=y
CONFIG_KMOD=y
CONFIG_AGP=m
CONFIG_AGP_chipset=m
CONFIG_MTRR=y
CONFIG_DRM=m or y
CONFIG_DRM_RADEON=m
# CONFIG_FB is not set (anche se andrebbe lo stesso)
CONFIG_TMPFS=y

vado dove risiedono i sorgenti dell'fglrx e lancio il file make.sh.. ma:
output di compilazione su http://dust.homelinux.org/~matte/ATIr0x.log

come vedete da un errore:
/usr/src/modules/fglrx/firegl_public.c:228: error: syntax error before
string constant

avete qualche idea?

io in rete ho trovato lo stesso problema.. ma la lingua francese non la
conosco..
link --> http://www.pcinpact.com/forum/index.php?showtopic=23803&st=800

Spero in un vostro aiuto..
Un saluto a tutti..