[Erlug] Ite IDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Ite IDE
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 9 May 2006 02:10:52 +0200
Mi hanno regalato una bellissima schedina ide rottamata o giù di li:
[lspci]
$ lspci|grep IT
0000:00:0d.0 RAID bus controller: Integrated Technology Express, Inc.
IT/ITE8212 Dual channel ATA RAID controller (PCI version seems to be
IT8212, embedded seems (rev 11)
[/lpci]

Ho trovato i drivers sul sito della casa madre già compilati per woody
ed altre distro. Per kernel 2.6 ci sono i sorci.
Del Raid non mi interessa nulla, piuttosto lo faccio con md, ma mi
interessava farla partire per aggiungere un po' di dischi che ho in giro
e tenerli a fare la muffa non mi va :)

Ora i problemi.
Ho letto il Readme molto esplicativo che dice "scrivi make nella dir del
sorcio".
Mi restituisce un numero esagerato di errori di compilazione

[un po' a caso]
{standard input}:6016: Error: symbol `irq' is already defined
{standard input}:6052: Error: symbol `reserved2' is already defined
/home/kripsio/Desktop/raid/src/2.6.x/iteraid.c:4666: warning:
'IdeMediaStatus' defined but not used
/home/kripsio/Desktop/raid/src/2.6.x/iteraid.c:293: warning:
'driver_ver' defined but not used
[/un po' a caso]

Ho girato un po' sui forum googlando e più che leggere trova il sorgente
e dagli un make non ho trovato.
Onde per cui mi son sorti un po' di dubbi sulla mia configurazione.

Uso Ubuntu versione amd64 ed ho come la sensazione che il driver in
questione non si compili su tale architettura e/o che la versione del
compilatore non gli vada a genio.
Non sono però un mostro di queste cose ed oltre alle supposizioni non so
andare.

Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza col chip in oggetto?
Potrebbero le mie supposizioni essere fondate?

Ciao e grazie :)

--
  .''`.  | Puoi sempre migliorare le cose... se sei disposto ad
 : :'  : | aspettare. [Freeman Dyson]