Re: [Erlug] Installazione di Linux su una workstation. Quale?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione di Linux su una workstation. Quale?
Date: Mon, 8 May 2006 17:01:45 +0200
Deh! ...ispirato da un'arcana musa, hai scritto:

> E qui invece non sono piu` d'accordo. Unstable per unstable, perche`
> usare ubuntu? Per l'installer? (suvvia).

no, non per l'installer. Ahime, i pacchettizzatori (passatemi il termine) sono
gli stessi di debian (o per lo +, in maggioranza...); inoltre, nonostante
ubuntu sia una sid, in teoria... in pratica non lo è, perche non soffre di
tutti quei problemi dovuti ai pacchetti broken di unstable eccetera.
Vero anche che ci sono meno pacchetti: ci sono giusto quelli che servono ad
una "normale" installazione home/ufficio/donna-non-nerd/internetpoint/affini.

Infine, limitandosi a rispondere sempre si all'installer, con ubuntu ti
ritrovi un sistema funzionante (X, gnome/kde, openoffice, blabla)... con sid
devi bestemmiare dietro ad aptitude :D.

Detto questo, io non metterei mai una ubuntu :D

Saluti a tutti

ps: appena ho tempo le faro davvero le statistiche uml VS xen :D

--
"...all'umanità bisogna essere superiori per forza,
per nobiltà d'animo, per disprezzo."

                dalla prefazione autografa de "L'Anticristo",
                Friedrich Wilhelm Nietzsche,  1888