[Erlug] Gmail, smtp, postfix

To: Erlug Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Gmail, smtp, postfix
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 May 2006 21:47:20 +0200
Volevo configurare sul postfix del mio notebook (breezy) come smtp
quello di google visto che non so mai da dove posto.

Il simpatico google prevede una autenticazione sasl/tsl (mah... per me è
arabo o giù di lì).

Ho trovato un how to ulteriormente simpatico:
http://souptonuts.sourceforge.net/postfix_tutorial.html
ma non ci cavo un ragno da un buco (ho già detto che sasl e soci per
sono sconosciuti?)

Questo l'errore nel mail.log
[errore]
    May  4 20:49:34 amm postfix/smtp[20671]: setting up TLS
connection to smtp.gmail.com
    May  4 20:49:34 amm postfix/smtp[20671]: certificate
verification failed for smtp.gmail.com: num=20:unable to get local
issuer certificate
[/errore]

Ecco... qualcuno mi linka qualcosa da leggere in merito?
Graziegrazie.
A doman!

--
  .''`.  | L'economia e' estremamente utile come forma di impiego per
 : :'  : | gli economisti. [John Kenneth Galbraith]