Re: [Erlug] Configurazione LAMP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Configurazione LAMP
From: kobbe <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 04 May 2006 03:55:16 +0200
Il giorno gio, 04-05-2006 alle 01:19 +0200, Guido Bolognesi [Zen] ha
scritto:

> allora bentornato :)
Grazie!

> Ehm, a me sfugge il rapporto tra il fatto che il file sia 777
> (che e` il Male) e php, e gli SSI.
Spiego: gli SSI mi confermano che Apache funziona come dovrebbe, che la
configurazione non è (del tutto) errata, altrimenti mi darebbe un
errore. (magari document root sbagliata, o che...)
Il file php inizialmente doveva essere 644, ma, per vedere che non fosse
un problema di permessi, ho messo 777, meglio abbondare per essere
sicuro (almeno nella mia mente contorta. Tieni conto che sto' solo
facendo delle prove in locale: questo "server" non sara' MAI aperto al
pubblico, e non e' on-line perennemente. Faccio tutte le prove del caso,
tutti i miei esperimenti, poi quando sono in ordine carico il tutto
sull' hosting server.)

> Cosa c'e` dentro il tuo file php?

<?php

echo date('l, F dS Y.');

?></p>

> Provi a crearne uno 0644 che contenga
> <? phpinfo() ?>
> e basta?

Idem con patate.

> quindi questa mail mi si ritorcera` contro? :D

No, ma okkio alla prossima vecchietta che attraversa la strada! :P

--
USEFUL LINKS:
ERLug:http://erlug.linux.it

Home of the Horsepower: www.stokehold.org