[Erlug] Configurazione LAMP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Configurazione LAMP
From: kobbe <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 04 May 2006 02:57:00 +0200
Ciao a tutti,
E' un bel po' che non scrivo a questa ML, e' un po' come tornare a
casa...
Passiamo al problema:
Ho installato un minuscolo server LAMP per giocare allo sviluppatore
web: Sarge, Apache2.0, PHP4.3.
Ho letto un po' di documentazione in giro e *mi sembra* di aver fatto
tutte le configurazioni del caso (in apache):
- document root a me comoda, accesso rwx da utente, no root;
- decommentato gli AddType per php;
- Veriffficato che ci siano i moduli (symlink) php.load e conf
in /etc/apache2/mods-enabled
- altro... ( Es. includes, per SSI )

Ora: ho provato con pagine .shtml e gli SSI vengono processati come si
deve; ho provato un 'Hello World' in php, piazzato nella document root
con permessi 777, ma quando provo ad aprirlo Mozilla dice:

The file "#3" is of type #2 (#1), and #$ does not know how to handle
this file type. This file is located at:
(spazio vuoto)
What should Mozilla do with this file?
open/save etc...

Ho dato un' occhio a /error.log di apache e trovo un laconico:

[Sat Apr 29 13:57:45 2006] [notice] Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux)
mod_python/3.1.3 Python/2.3.5 PHP/4.3.10-16 mod_perl/1.999.21
Perl/v5.8.4 configured -- resuming normal operations

Al momento ho finito le cartucce, sicuramente sto sbagliando qualcosa ma
non capisco cosa.
Aiut'!

Ciao e grazie!
--