Re: [Erlug] Ma rotflissimo

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ma rotflissimo
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 May 2006 21:27:10 +0200
On Mon, 01 May 2006 19:00:07 +0200
Massimo Danieli <m.danieli@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> A me sembra squallido

Come vendere le azalee per finanziare la ricerca contro il cancro o prendere
uno stipendio perchè si lavora[+]?
Facciamo che i tuoi autografi cosano 0 e me ne fai 30K? [*]

Non ho nessuna repulsione nei confronti dei quattrini purchè onestamente
guadagnati e non mi sembra che Stallman andasse in giro a dire che se non ti
facevi autografare la foto i tuoi prossimi backup sarebbero andati in fumo al
primo plenilunio.

Non mi sembra nemmeno che danneggi nessuno o inciti a comportamenti antisociali.

Al limite mi interrogherei se lo fa per una buona causa (a voi l'ardua
sentenza) o ruba... ma direi di no... visto che non lo impone a nessuno di
acquistargli gli autografi.

[+] avere soldi per fare ricerca e avere uno stipendio decente quando si lavora
dovrebbero essere cose scontate così come avere un *mercato* più libero
dell'informatica... ma evidentemente sono cose squallide da aspettarsi,
contessa.

[*] BTW nemmeno io avevo letto l'articolo... l'ICI del soft Libero ma rotfl. La
nuova GPL alzerà le tasse.