[Erlug] Enciclopedia (meglio se multimediale) su cd-rom

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Enciclopedia (meglio se multimediale) su cd-rom
From: Filippo Boschetti <filippo@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 May 2006 10:30:35 +0200
Come da oggetto.
Mia figlia (una delle) a settembre inizierà la scuola in Francia e, dal
momento che potrebbe non avere facile accesso ad internet, vorrei fornirla di
una enciclopedia su cd-rom.
Il problema è il seguente: le 2, 3 che avevo preso negli anni scorsi, magari
allegate a riviste, sono fruibili solo tramite windows, mentre Mirta ha
ubuntu sul portatile. Nel limite del possibile, vorrei evitare di installare
Win in dual boot, quindi mi piacerebbe trovare un'enciclopedia basata su html
puro o cmq che funzioni bene su piattaforma linux.
Ogni indicazione, anche solo di dove cercare (google a parte, lo sto facendo,
con risultati... mmm poco soddisfacenti) sarà la benvenuta.

ciao a tutti
Filippo Boschetti
--
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse
sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.