[Erlug] Hash di file

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Hash di file
From: "Giovanni P. Caruso" <caruso@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Apr 2006 09:02:51 +0000
Ciao a tutti,
mi si prospetta un week end nel quale dovrò testare un centinaio di dvd, basati su una iso da me realizzata, per verificare se ci sono problemi di masterizzazione. Per evitare di farlo a manina (cioé lanciare il suddetto live cd) pensavo di eseguire uno script che facesse le seguenti operazioni:
* carica il dvd e ne fa il mount;
* lancia il suddetto script che discende in ogni sotto dir del cd e per ciascun file esegue l'md5sum, scrivendone il risultato in un unico file:
--- hash1 nomefile1
--- hash2 nomefile2
--- ...
* fa il diff tra il suddetto file ed uno generato allo stesso modo ma dai file presenti sul mio hardisk stampandomi a video le eventuali differenze

* smonti il dvd e lo espelli chiedendomi se voglio continuare...

mi chiedevo se questo fosse il giusto modo di fare il check del dvd (che però sarebbe incompleto in quanto non testa la parte che si occupa di fare il boot) o se ci sono altri programmi/tecniche da utilizzare!!!!
Ogni suggerimento è ben accetto:-)
Grazie mille ciao!!

--
Giovanni P. Caruso
-La vita e' una lunga lezione di umilta' - J. W. Barrie -