[Erlug] tool di conversione da mysql ad oracle

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] tool di conversione da mysql ad oracle
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 21 Apr 2006 12:18:47 +0200
Salve a tutti,
   nell'ambito dello stage che sto facendo presso la mia facolta', ho iniziato
a sviluppare un tool in perl che consente di convertire un database MySQL
nell'equivalente di Oracle (le versioni usate dei due DBMS sono,
rispettivamente, la 4.1.2 e la 10g XE per linux) partendo dal dump ottenuto con
mysqldump e ottenendo il corrispondente dump per oracle. Al momento il mio
script permette la conversione di:

* parole chiave riservate di oracle
* tipi di dato
* constraint come unsigned, default, not null, comment
* chiavi primarie ed esterne su una o piu' colonne
* unique keys
* indici

Al momento mi sto occupando della gestione delle istruzioni ON UPDATE CASCADE e
ON UPDATE NO ACTION che con Oracle possono essere ottenute tramite trigger a
package.
Se qualcuno fosse interessato ad una collaborazione per rendere il mio tool il
piu' completo possibile e' il benvenuto (tra l'altro vorrei parlare al mio
relatore della possibilita' di ridistribuire il tutto con licenza GPL, visto
che altrimenti tutto il lavoro finirebbe nel dimenticatoio, una volta
convertito il database).
Se avete qualsiasi consiglio da darmi e' ben accetto.

Grazie, Simone