[Erlug] formati video

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] formati video
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 Apr 2006 09:25:45 +0200
La mia ignoranza in questo campo, quindi chiedo scusa se molte cose che vi
chiedo magari sono gia' state dette, comunque sto cercando di realizzare il
classico filmato da vedere sul lettore dvd di casa e a parte l'idea di usare
mplayer per le conversioni (puo' andare?) mi chiedevo quali sono i formati
audio e video che in generale vanno bene per i lettori dvd appunto. Io per ora
ho un file in formato avi, ma poi non so come convertirlo e soprattutto in che
formato.
L'argomento e' grande, ma da dove posso partire?

Grazie, Simone Saravalli