Re: [Erlug] modelli di comunità free/open

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] modelli di comunità free/open
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Apr 2006 00:58:59 +0200
On 4/10/06, Francesca Campora <abnormal@xxxxxxx> wrote:

> Buongiorno a tutti,
> sto ricercando documentazione/studi sui modelli delle comunità free
> software/open source. Modelli intesi non come modelli di business, ma
> proprio come modelli sociali ed organizzativi.
> Se qualcuno ha della documentazione che crede interessante potrebbe farmi
> la cortesia di postarmela?

Se ancora cerchi altro, avevo citato diverse cose nella mia tesi la
cui bibliografia e' qui:
https://wiki.universibo.unibo.it/tiki-index.php?page=tesi+eagleone+Bibliografia

Poi in generale ti consiglierei gli studi sulle sulle C-Form (cosi'
vengono definite organizzativamente le strutture organizzative dei
progetti comunitari) che sono i migliori in merito. Ad esempio questo
studio congiunto italo-americano:
http://www.smith.umd.edu/faculty/kstewart/ResearchInfo/SeidelStewart0402.pdf

Ciao,
Andrea