Re: [Erlug] "include" (source) bash rilocabili

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] "include" (source) bash rilocabili
From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
Date: Fri, 31 Mar 2006 19:27:42 +0200
On Fri, 31 Mar 2006 18:42:29 +0200
Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> A parte lavorare con basename $0 e compagnia... se volessi rendere
> rilocabile del codice bash di questo tipo:
>
> #!/bin/bash
> #this is /somedir/somesubdir/pippo
> pippo="_pippo_"
>
> #!/bin/bash
> #this is /somedir/pluto
> #la riga seguente non funzionerà se non lancio pluto da /somedir
> . ./somesubdir/pippo
> echo $pippo
>
> in modo che se sposto il tutto in /someotherdir
> e /someotherdir/somesubdir continua a funzionare il tutto.

> [...]

mi vien da dire:

whereis NOME | awk '{print $2}'

in questo modo usi i path globali e dovrebbe andare ovunque.
Esempio:

uovobw@electricsheep:~$ whereis pppd | awk '{print $2}'
/usr/sbin/pppd
uovobw@electricsheep:~$

Se invece non ho capito assolutamente niente, lascia perdere.
ciao

--
         Andrea Lusuardi aka UoVoBW
        Registered Linux User #364578