Re: [Erlug] cisco 2500. Chi era costui?

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] cisco 2500. Chi era costui?
From: "clertola@xxxxxxxxx" <clertola@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 30 Mar 2006 12:14:43 +0200
> Cioè lo HW è più testato? non si bruciano gli alimentatori?
> Salta fuori l'omino CISCO se ti si rompe lo HW? La garanzia?...

La serie 2500 e' in end of life gia' da un po', non ti offrono supporto nememno
a pagamento e se sei un loro partner.
Pero' sono buone macchine.

> Si favoleggia che lo scatolo (che a memoria a su un 68030 a
> 33MHz??) fosse costato 5 milionidelvecchioconio!
> Abbastanza per mettere li una 40na di asus in HA.
> Mettiamoci anche l'inflazione, le cavallette, la fase astrale...
> 10 asus ce li comperavi.

Eh si, i confronti di prezzo tra la roba cisco e prodotti analoghi di altre
marche per quella che e' la mia piccola esperienza sono abbastanza sconcertanti.
Ma a detta anche di colleghi molto piu' autorevoli di me, non e' solo pagare un
marchio.

> Cioè Linux fa proprio così schifo rispetto al loro IOS???

Non conosco Linux in maniera cosi' sufficientemente approfondita, IOS e'
proprietario, closed source e costa.

Cisco ha delle politiche che ricordano vagamente quelle di Microsoft per i
sistemi operativi, anche se non cosi' spinte.
Pero', da quella che e' la mia piccola esperienza, e dalle opinioni scambiate
con altri colleghi,  senza voler fare guerre di religione e "dare a cisco quel
che e' di cisco" sono apparati molto piu' affidabili di altri di altre case.
Per questo in tante realta', forse, si preferisce spendere il doppio e comprare
quelli.

Saluti a tutti.

Chris

 --