Re: [Erlug] Openvpn e device Embedded

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Openvpn e device Embedded
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Mar 2006 14:32:37 +0200
On Mon, 27 Mar 2006 13:40:33 +0200
"Giovanni P. Caruso" <caruso@xxxxxxxxxx> wrote:

> Grazie mille a tutti per le risposte.... faccio una macro risposta
> riassuntiva:
>
> - per quanto riguarda il mio "mercato" è molto ristretto ma è possibile
> che si espanda in futuro (in base anche all'esito di un progetto che sto
> portando avanti da qualche tempo). Quindi attualmente la macchina mi
> servirebbe più per sperimentare che per metterla in produzione in
> sistemi critici e per vedere quanto potrebbe essere complesso migrare da
> un PC ad un sistema embedded. Quindi se ne acquisterò una sarà già tanto.
> [...]

Non me ne voglia straluna... ma l'asus 500gx in termini di processore dovrebbe
essere equivalente.

soekeris:
+ ram
+ slot pci
+ ide
+ un eth "wired" in più

asus:
+ usb 2 anzichè 1 (viene comodo per le flash o per disperazione un hd)
+ wifi
+ scatolo e alimentazione[*] compresi
+ switch compreso (4 porte a memoria)

soekeris arriva senza flash microdrive... che secondo me ad oggi costano più di
un pendrive usb.

Se hai intenzione di "espandere" (ma vorrei capire perchè...) soekeris... ma
altrimenti l'asus mi sembra più che adeguato... e ti sbatti anche meno di
Alberto perchè trovi i firmware già pronti, facilissimi da installare.

ah si... straluna... una volta l'idea mi sembrava avesse un po' più di fascino
;)

[*] il trasformatore del mio 500g (microswitch) si è gremato in 1 o 2 settimane
MA puoi alimentarlo con un alimentatore da PC... e secondo me è anche meglio.
BTW... quando mi si è rotto ho provato a chiedere alla GBC ma avrei dovuto
donare un rene... però con un trasformatore at(x) che oggi trovi a pochi
euro... alimenti almeno una decina di asus.