Re: [Erlug] performance schede/switch da 1 Gbit

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] performance schede/switch da 1 Gbit
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 26 Mar 2006 17:55:37 +0200
Hello Fabrizio,
Sunday, March 26, 2006, 5:15:59 PM, you wrote:

F> SE interessa, da punto di vista teorico/pratico la capacità di un router
F> realizzatocon un  pc con linux in laboratorio per sistemi di
F> commutazione ad ingegneria, sul quale abbiamo "giocato" per vederne le
F> capacità, riporto questo link:

http://www-tlc.deis.unibo.it/Didattica/CorsiBO/SistCommLS/lucidi03-04/pacchetto.pdf

Molto interessanti i due test con bus pci e pci-x.

Questo  mi da` una certa tranquillita` sul fatto che un firewall con 4 nic
giga che devo fare riuscira`, come avevo piu` o meno immaginato, a reggere
un  carico  intorno  all'  80%  di  ogni link, posto che i pacchetti siano
grossi, come lo sara` la grande maggioranza nella mia installazione.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Ancora quei maledetti ratti!