Re: [Erlug] Apache2 e Virtual Host

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Apache2 e Virtual Host
From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 26 Mar 2006 12:19:03 +0200

Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> A usare i NameVirtualHost con wildcard.
> A parte che, almeno per la parte ssl e` improprio, impostare i vhost
> cosi` e` utile proprio per un utilizzo a wildcard. Se non e` quello che
> vuoi, non dovresti farlo.

Premessa: data la mia ignoranza ed il fatto che è domenica mattina la
risposta non mi è chiarissima.

Ho provato a modificare le direttive così

NameVirtualHost 192.168.2.25:80
NameVirtualHost 192.168.2.25:443

ma il risultato è lo stesso.
A questo punto però ho letto un punto della configurazione che mi era
sfuggito

"Some reasons why you might consider using IP-based virtual hosting:[..]
Name-based virtual hosting cannot be used with SSL secure servers
because of the nature of the SSL protocol."[*]

E quindi deduco che posso usare il name based per i siti su http, mentre
devo usare un diverso IP per ogni sito su https.

Deduco sbagliato? Non ho proprio capito i fondamentali?
Grazie delle sempre rapide risposte

ciao
        Berto

[*]http://httpd.apache.org/docs/2.0/vhosts/name-based.html

--
Tutti i soldi li ho spesi in alcol belle donne e macchine di lusso.
Il resto li ho sperperati.