Re: [Erlug] web server ftp

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] web server ftp
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 21 Mar 2006 10:27:42 +0100
Hello lplus,
Monday, March 20, 2006, 7:03:40 PM, you wrote:

l> Salve,
l> dovrei creare un server web/ftp completamente amministrabile da un utente.
l> Il sito web a seconda dell'autenticazione ti deve dare la possibilità di
l> vedere/scaricare dei documenti. La pagina web non deve fare altro che leggere
l> tutto ciò che è pubblicato via ftp ed elencarlo. Chi deve amministrare questo
l> servizio deve quindi avere la possibilità di creare utenti, gruppi e cartelle
l> e associare i relativi permessi.
l> Prodotti che fanno cose simili ???

Io ho trovato un coso molto rudimentale e non piu` supportato (ritengo che
non  lo sia piu` perche` ho scritto all'autore senza avere risposta), l'ho
patchato  un  po`,  e  l'ho  messo  su  da  un  cliente. Pare che funzioni
decentemente,  perche`  non passano il tempo a chiamarmi per dirmi che non
va.

Il  coso  in  questione  si chiama dmanager, e consente di creare utenti e
cartelle, e dare un po` di permessi a questi utenti su queste cartelle.

Poi  gli  utenti  che hanno il permesso possono uploadare files, gli altri
solo downloadarli. I permessi mi pare siano:

- upload
- cancella
- crea cartelle
- download

e altri due o tre che non ricordo. Tieni conto che i permessi si applicano
alle cartelle e NON ai files.

Se lo vuoi provare, c'e` una demo senza le mie patch qui:

http://www.dmanager.org/

Le mie patch oltre a risolvere un paio di problemi aggiungono una funzione
alla visualizzazione, ovvero fanno in modo che se un utente non ha diritto
di lettura su una cartella, non la vede proprio. (nell'originale, la vede,
ci entra, ma poi non vede i files che ci sono dentro)

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Effetto doppler