Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Mar 2006 20:16:54 +0100
On Mon, 20 Mar 2006 18:59:11 +0100
Andrea Zonato <andrea_ml@xxxxxxxxxx> wrote:

> infatti, ma il reconfigure dovrebbe solo riporti le eventuali domande
> che ha fatto durante l'installazione

Dici poco... pensa a farlo per 50 pacchetti.

> dico dovrebbe perchè in qualche caso, in cui mi ero trovato pentito di
> scelte fatte durante l'installazione di qualche pacchetto, avevo
> tentato questa via per provare a cambiare i settaggi, ma le domande non
> mi venivano più poste, e dovetti ripiegare in configurazioni manuali...

-pvalue, --priority=value
           Specify the minimum priority of question that will be displayed.
           dpkg-reconfigure normally shows low priority questions no matter
           what your default priority is. See debconf(7) for a list.

       --default-priority
           Use whatever the default priority of question is, instead of forc‐
           ing the priority to low.

> ad ogni domanda che viene posta, e infatti mi risulta sia sconsigliato
> usarla

Tipo?
Come si chiama il tuo gatto?
Yes.
A chi devo rigirare la posta per root?
Yes.

> in genere prende il default, e concordo sul fatto che non sempre è il
> caso di rispondere yes

Yes!
A volte non è commensurato nemmeno tra le scelte.

> mah, qualcuna ce n'era, a memoria un pacchetto che aveva a che fare con
> la gestione dei dispositivi irda, ksensor, ktemperature....

kevuoi

> le configurazioni stanno nella /home, e quelle non vengono toccate.
> se poi però hai cambiato le conf di default allora si, le perdi

e appunto evochi il demonio.

> comunque mi sembrerebbe strano se non ci fosse una soluzione più
> semplice...

Non fare casini? Fare i backup? ;)

Io medio tra backup e personalizzare il minimo indispensabile.