Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..
From: Andrea Zonato <andrea_ml@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Mar 2006 18:59:11 +0100
Alle 23:19, domenica 19 marzo 2006, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:

> Non so per gentoo... ma dpkg-reconfigure non mi sembra abbia
> un'opzione "lascia tutto come stà"... anche perchè in questo caso non
> potrebbe indovinare che vuoi solo recuperare i menu.

infatti, ma il reconfigure dovrebbe solo riporti le eventuali domande
che ha fatto durante l'installazione
dico dovrebbe perchè in qualche caso, in cui mi ero trovato pentito di
scelte fatte durante l'installazione di qualche pacchetto, avevo
tentato questa via per provare a cambiare i settaggi, ma le domande non
mi venivano più poste, e dovetti ripiegare in configurazioni manuali...

> aptitude
> reinstall ha --assume-yes ma è un operazione più lunga del
> reconfigure e... yes a che cosa?

ad ogni domanda che viene posta, e infatti mi risulta sia sconsigliato
usarla

> Non credo alla parte di
> configurazione... e anche se fosse alla parte di configurazione...
> reitero yes a che cosa? non tutte le domande di configurazione sono
> dei yes|no e a non tutte si vuole rispondere yes.

in genere prende il default, e concordo sul fatto che non sempre è il
caso di rispondere yes

> La fortuna è che si stà parlando di pacchetti kde... che non
> dovrebbero smaronare troppo per le configurazioni. Sinceramente non
> me ne ricordo uno che faccia domande di configurazione tranne kdm.

mah, qualcuna ce n'era, a memoria un pacchetto che aveva a che fare con
la gestione dei dispositivi irda, ksensor, ktemperature....

> Non solo... ma non sarei certissimo che qualche cosa non vada
> sovrascritta di configurazioni custom di qualche programma.

le configurazioni stanno nella /home, e quelle non vengono toccate.
se poi però hai cambiato le conf di default allora si, le perdi

comunque mi sembrerebbe strano se non ci fosse una soluzione più
semplice...

ciao
--
Andrea