Re: [Erlug] usare MD (raid1) in produzione: e` saggio?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] usare MD (raid1) in produzione: e` saggio?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 20 Mar 2006 18:21:37 +0100
Hello Alessandro,
Monday, March 20, 2006, 6:02:30 PM, you wrote:

ADC> Con RAID 1 anche noi non abbiamo mai avuto problemi, sia con device IDE
ADC> che SCSI.

Ok, sembra essere saggio, oppure siete tutti pazzi.

Intendo  usare  raid1,  il  5  mi  spaventa  troppo.  Mi piace avere molta
ridondanza (anche nella pancia, come sa chi mi conosce).

E` mai successo che si rompe un disco e mentre fate il rebuild MD trova un
settore difettoso nell'unico disco buono e mette offline anche quello? Con
raid5 pare che sia un classico...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   La stampante e` convinta di essere un router