Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Menù kde nella spazzatura..
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 19 Mar 2006 19:44:23 +0100
On Sun, 19 Mar 2006 18:49:49 +0100
Andrea Zonato <andrea_ml@xxxxxxxxxx> wrote:

> beh, se non sbaglio nei pacchetti deb è un script eseguito in
> postinstall a creare la entry nel menu (a memoria dovrebbe copiare un
> file in /usr/lib/menu, anche se dentro li non ho tutta la roba che ho
> nel menu)

> dpkg --configure package ... | -a | --pending

riconfigurare un pacchetto per recuperare un file potrebbe evocare il demonio.

Mettiamola giù così... poichè c'era da aspettarsi che il menu fosse una di
queste due cose:
- un entry in un file
- un file in una dir
e che alcune distro hanno un "repository" condiviso di un meta-menu multi
windows manager la cosa si risolve recuperando il file/pezzo di file e
ficcandolo nel posto giusto + facendo girare l'utility che dal "meta-menu"
genera i menu veri e propri.

Volendo semplificarsi la gestione e supponendo di avere la cache dei deb ancora
piena si fa un update/upgrade, così il file in cache è il più recente e si
spacchettano i deb.

Per gentoo... probabilmente è "più semplice" vista la natura degli ebuild.

La cosa potrebbe essere meno folle e meno penosa di riinstallare, distro
(specialmente per gentoo) o pacchetti.
Ho fatto cose simili "comparando" in automatico 2 sarge e ci ho salvato ore di
lavoro su una macchina.