Re: [Erlug] Dissertazioni sull'accesso pubblico a internet

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Dissertazioni sull'accesso pubblico a internet
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 14 Mar 2006 12:52:11 +0100
Hello Daniele,

DP> magari sbaglio, però:
DP> pacchetto -> interfaccia -> routing -> kernel -> routing -> interfaccia

DP> ogni pacchetto deve essere processato dal processore, e quindi ogni
pacchetto
DP> dovrebbe passare dal kernel dell'ap (a prescindere da marca e modello)

Come dicevo, non ne sono sicuro, ma credevo che il passaggio dei pacchetti
fra  i client wireless (non fra wired e wireless) avvenisse direttamente a
livello di chipset del wireless, e che questi pacchetti non passassero per
il kernel.

Se  passano, allora un colpo di iptables (o ebtables) risolve il problema,
in effetti.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Cattiva qualita` dell'alimentazione elettrica