Re: [Erlug] electronic document management

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] electronic document management
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 14 Mar 2006 00:50:16 +0100
Alle 23:35, lunedì 13 marzo 2006, Matteo Sgalaberni ha scritto:
> sto cercando un softwarino da utilizzare internamente per archiviare
> tomellate di documenti cartacei, fatture, contratti, contabilità.

owl?

> Il software in questione dovrebbe avere la capacità di archiviare per
> directory/categoria,

si

> definire metadata a seconda della categoria e

dunno

> ricercabili(magari full-text),

mi pare di si

> balle varie utili a discrezione ma in
> particolare,

gestione degli utenti, dei gruppi, icone belle <gh>.

> se voglio stampare tutti i documenti di una certa classe
> vorrei avere la possibilità di farlo con meno di 3 click...

dunno, ma credo al momento impottibile.
per il semplice fatto che gestisce documenti, non li apre.
dovrebbe avere un convertitore da * a pdf, e darti un unico file.
non che non si possa fare... però... solo a cercare un convertitore da ms
office e OOo mi si rizzano i capezzoli.

> Ah, per linux...

ovvio.

> Non è richiesto che sia via web...

purtroppo lo è.

> Detto questo, secondo me non esiste...ho trovato decine e decine di
> progetti opensource fatti in php/java/perl ma non mi sembrano più
> evoluti di una banale istanza di plone standard...

più di plone stanrd si.
che faccia tutto sono sicuro di no.
però il developer mi pare abbastanza aperto... mi ha pure aggiunto una feature
che ho richiesto (non ricordo quale...)

bye
d.
--